I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Pensieri di Ricordo (7)
Katowice, 08/06/2023 ore 21:12
Caro Dario, ho ricevuto la notizia della tua morte con mal di cuore e con incredulo. Tu eri un uomo meraviglioso. Ti ringrazio per il tuo sorriso e la gioia, per il nostro tempo passato insieme in Irlanda. Grazie per essere con me. Ti porto nel mio cuore. Ti ricorderò per sempre. La tua Asia dalla Polonia.
Joanna
porto palo di menfi (AG), 29/07/2022 ore 18:19
La notizia mi ha raggiunto oggi, lasciando oltre alla tristezza, il rimpianto per non aver ripreso i rapporti, interrotti ai tempi del liceo, quando ancora ero in tempo.
Dario era un ragazzo fuori dal comune per acume e sensibilità, il che ha reso l'idea della sua lunga sofferenza ancora più assurda e indigesta.
Già a 15 anni nelle poesie che scriveva sui diari di noi compagni si poteva leggere il suo desiderio di fondersi con l'assoluto.
Che possa ora trovare la liberazione che cercava.
Daniela Ventura
Bruxelles, 29/07/2022 ore 15:16
Caro Dario, in questo momento voglio solo ricordare la tua schiettezza, amicizia e spiccato senso dell'ironia. Anche se non vicini, ho sempre serbato un bellissimo ricordo dei nostri anni di scuola insieme. Non ero al corrente della tua malattia e mi rammarico di non esserti stato piu vicino. La vita ci ha portato per strade diverse ma, senza dubbio, l'immagine che ci lasci e` bella, luminosa ed allegra. Cosi ti ricordo. Cosi ti voglio ricordare. Caro Dario, un grande abbraccio.
Costanzo
Milano, 29/07/2022 ore 09:58
Ciao Dario,
ti ricordo a scuola in prima fila, circondato dalle tue donne “isteriche” -come amavi definirci. Un pezzo di strada, forse quella più importante, l’abbiamo percorsa insieme; ricordi bellissimi che ora, a distanza di anni, fanno sorridere per la loro genuina autenticità.
Un fiume è tanto più grande se nel suo percorso incontra affluenti generosi. Tu per me lo sei stato anche quando, a distanza di anni, ci siamo rincontrati: tu dignitoso e lucido nel vivere la malattia ed io impreparata nell’affrontarla.
Correvi sempre ed ora sei libero di farlo di nuovo. Questo mi rincuora e mi fa gioire per te.
Corri Dario, riprenditi la vita che meriti ovunque tu sia adesso.
TERESA
Teresa Bufano
bologna, 29/07/2022 ore 07:31
Darietto, lo so che per te è stata una liberazione ma averti perso mi ha squarciato il cuore. Un amico più caro e vero non l'avrò più. Averti ritrovato dopo tanto tempo è stata una gioia immensa e la tua assenza peserà immensamente. Mi mancherai: mi mancheranno i nostri discorsi seri, i nostri messaggi stupidi, la tua ironia e la tua ineguagliabile capacità di rasserenarmi nei momenti bui.
La tua costanza e determinazione, la tua schiettezza e la tua lealtà saranno sempre per me fonte di ispirazione e rifugio. Ti voglio tanto bene, sei stato e sarai per sempre mel mio cuore.
Betta
Costa volpino, 28/07/2022 ore 21:58
Caro Dario, mi coglie una tristezza profonda e muta nel sapere che sei mancato così presto, nel rendermi conto di come il tempo è passato in fretta. Avrei voluto poterti almeno salutare, poter godere un’ultima volta della tua spiccata e sottile ironia. Ti auguro di essere finalmente in pace e ti ringrazio di cuore. Aver avuto un compagno di scuola, un amico vero come te, è stato un privilegio. Buon viaggio,
Gio
Giovanna
Galliate, 02/07/2022 ore 12:24
Partecipi al vostro dolore, esprimiamo con profonda commozione il nostro cordoglio.